INVESTOR NEWS - 22/09/2020
(english version below)
IN EVIDENZA

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DIGITAL360 S.P.A. APPROVA LA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2020: FORTE CRESCITA DI EBITDA (+ 92%), EBIT (+ 178%) E CASH FLOW
Ieri il CDA di DIGITAL360 ha comunicato i risultati di Gruppo del primo semestre 2020, ampiamente positivi.  
  • Ricavi consolidati pari a 12,7 milioni di euro, con una riduzione del 5% rispetto allo stesso periodo del 2019;
  • EBITDA  pari a 2,8 milioni di euro, in crescita del 92% rispetto agli 1,5 milioni del corrispondente periodo del 2019;
  • EBIT e EBIT Adjusted  pari rispettivamente a 1,6 e 1,9 milioni di euro, con un incremento del 407% e del 178% rispetto al 30 giugno 2019;
  • Utile netto e Utile netto Adjusted pari rispettivamente a 1,1 e 1,46 milioni di euro, contro -0,06 e 0,33 milioni al 30 giugno 2019;
  • Posizione Finanziaria Netta debitoria pari a 3,6 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto ai 6,3 milioni di euro al 31 dicembre 2019;
  • Cash Flow generato nel semestre pari a 2,7 milioni di euro.
La lieve flessione dei ricavi è attribuibile all’effetto netto di una forte diminuzione dei ricavi legati agli eventi in presenza, bloccati per mesi a causa dell’emergenza Covid-19, in buona parte compensata da un significativo incremento dei ricavi degli eventi digitali e, più in generale, dei servizi digitali. La conversione verso questa tipologia di servizi ha generato anche importanti effetti sulla produttività e sulla scalabilità del business, determinando una significativa crescita dell’EBITDA nel semestre – afferma Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360 -. I risultati in termini di ricavi, margini operativi e cash flow riflettono non solo la reattività di DIGITAL360 che ha colto in un momento difficile l’opportunità di accelerare l’offerta sul mercato dei suoi servizi a supporto della trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni, ma anche la concretizzazione degli importanti investimenti fatti negli ultimi anni, finalizzati allo sviluppo in particolare dei servizi più innovativi e scalabili “ad abbonamento” (denominati Digital As-A-Service) che generano ricavi ricorsivi.”

I risultati verranno discussi domani in un webinar dedicato dalle 17:30 alle 18:30  
 
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO
ISCRIVITI AL WEBINAR
INVESTOR NEWS - 22/09/2020
ENGLISH VERSION
HIGHLIGHTED

THE BOARD OF DIRECTORS OF DIGITAL360 S.P.A. APPROVES THE INTERIM FINANCIAL STATEMENTS AS AT 30 JUNE 2020: STRONG GROWTH IN EBITDA (+92%), EBIT (+178%) AND CASH FLOW
Yesterday, the Board of Directors of DIGITAL360 announced the Group’s largely positive results for the first half of 2020.  
  • Consolidated revenues amounting to Euro 12.7 million, down 5% compared to the same period in 2019;
  • EBITDA amounting to Euro 2.8 million, up 92% from Euro 1.5 million in the same period in 2019;
  • EBIT and Adjusted EBIT amounting to respectively Euro 1.6 million and Euro 1.9 million, up 407% and 178% compared to 30 June 2019;
  • Net profit and Adjusted net profit amounting to respectively Euro 1.1 million and Euro 1.46 million, compared with Euro -0.06 million and Euro 0.33 million as at 30 June 2019;
  • The negative Net Financial Position amounts to Euro 3.6 million, a clear improvement compared to the Euro 6.3 million recorded as at 31 December 2019;
  • Cash Flow generated during the period amounted to Euro 2.7 million.
“The slight decrease in revenues is attributable to the net effect of a sharp drop in revenues from physical live events, which were blocked for months due to the COVID-19 emergency, largely offset by a significant increase in revenues from digital events and, more generally, digital services. The conversion towards this type of services also generated important effects on the productivity and scalability of the business, leading to a significant growth in EBITDA in the first half of the year – explains Andrea Rangone, Chairman of DIGITAL360 –. The results in terms of revenues, operating margins and cash flow reflect not only the responsiveness of DIGITAL360, which has seized the opportunity, at a very difficult time, to accelerate the offer on the market of its services designed to support the digital transformation of businesses and public administrations, but also the realisation of the important investments made in recent years, aimed in particular at developing the most innovative and scalable subscription-based services (called Digital As-A-Service) that generate recursive revenues.”

The results will be discussed in a dedicated webinar tomorrow, from 5:30 pm to 6:30 pm
 
DOWNLOAD PRESS RELEASE
WEBINAR REGISTRATION
Seguici per rimanere sempre aggiornato:
  Twitter Linkedin Instagram  
DIGITAL360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l'obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell'attuazione della trasformazione digitale e favorirne l'incontro con i migliori fornitori tecnologici. DIGITAL360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l'innovazione digitale come motore della crescita e dell'ammodernamento del nostro Paese.

Per altre informazioni: www.digital360.it
  
Privacy   Contatti