*|MC_PREVIEW_TEXT|*

Digital360
INVESTOR NEWS - 21/01/2020
DIGITAL360, tramite la controllata P4I, ha lanciato un'offerta congiunta per migliorare l'engagement dei dipendenti
Digital360 S.p.A., tramite la propria controllata P4I-Partners4Innovation, ha stipulato un accordo strategico con Beaconforce Italia, che fornisce l'omonima piattaforma software per la raccolta, misurazione e interpretazione di dati relativi all'engagement dei lavoratori.
L'accordo è finalizzato allo sviluppo di un'offerta congiunta di advisory e coaching per accompagnare le imprese italiane, in un percorso di misurazione e miglioramento dello stato di motivazione ed Engagement dei propri lavoratori. Digital360 oggi è quindi in grado di fornire al mercato una soluzione unica che integra ai servizi consulenziali e di coaching in ambito HR, una piattaforma software per gestire in modo innovativo il monitoraggio e miglioramento dell'engagement dei collaboratori. In questo modo il gruppo intende fare un ulteriore passo nella direzione dello sviluppo di una offerta di advisory più innovativa e accessibile, grazie all 'utilizzo di piattaforme tecnologiche digitali e servizi ricorsivi e a canone che affiancano i clienti fornendo loro dati preziosi per il miglioramento dell'organizzazione.
Come dimostra la ricerca dell 'Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano, l'engagement dei collaboratori rappresenta uno dei fattori critici di successo e una delle principali sfide delle organizzazioni impegnate nella trasformazione digitale e i lavoratori pù coinvolti risultano pù produttivi, propensi al cambiamento e disponibili a mettersi in gioco. I sistemi tradizionali di valutazione dell 'engagement basati sull'erogazione di ricerche e analisi statiche consentono di interpretare il passato, ma non di prevedere fenomeni futuri per definire gli interventi necessari.

L'utilizzo di Beaconforce in un percorso di coaching, invece, permette ai manager e alle Direzioni HR di avere a disposizione informazioni tempestive e di valore, grazie a una piattaforma che combina Intelligenza Artificiale e scienze comportamentali, per rilevare e interpretare il livello di engagement di ciascun collaboratore, raccogliendo dati per la valutazione del clima e del benessere organizzativo, facilitando lo sviluppo e la valutazione di azioni di miglioramento.

Potendo far leva sulla propria esperienza nell 'innovazione dei servizi HR, nell'introduzione di nuovi modi di lavorare e di modelli di leadership abilitati da nuove tecnologie, grazie alla piattaforma Beanconforce, Partners4Innovation può ora offrire alle organizzazioni aziendali di ogni tipologia - indipendentemente dalla dimensione, dalla composizione societaria, dal settore di business e dall 'estensione territoriale - un approccio innovativo a canone per la valutazione dei livelli di coinvolgimento delle risorse, in grado di aumentare la capacità di leggere dati, sviluppare analisi predittive e intervenire per il miglioramento dell'organizzazione.

"L'accordo con Beaconforce rientra nella strategia di P4I-Partners4Innovation di creare un ecosistema di servizi e applicazioni per l'innovazione dei modelli di leadership e la gestione del capitale umano, all 'interno di una pù ampia strategia di advisory basata su servizi a canone, ricorsivi, sempre più incentrati sulle nuove tecnologie digitali - spiega Gabriele Faggioli, Amministratore Delegato di P4I-Partners4Innovation. Abilitati dalla piattaforma software Beaconforce, i servizi di advisory e coaching di P4I - Partners4Innovation contribuiranno ulteriormente ad innovare i servizi HR, facendoli evolvere verso un approccio pù digitale, data-driven e personalizzato".


  SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO   
  
  
Seguici per rimanere sempre aggiornato:
Twitter Linkedin Instagram

Digital360
DIGITAL360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l'obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell'attuazione della trasformazione digitale e favorirne l'incontro con i migliori fornitori tecnologici. DIGITAL360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l'innovazione digitale come motore della crescita e dell'ammodernamento del nostro Paese.

Per altre informazioni: www.digital360.it
  
Privacy      Contatti