COSA FACCIAMO

 

Digital Customer Innovation

Mission:

Affiancare Imprese e Pubbliche Amministrazioni nella definizione delle strategie, dei piani d’azione, delle competenze e delle tecnologie per l’attrazione e l’ingaggio di nuovi lead e prospect, l’incremento della soddisfazione, della profittabilità e della loyalty dei clienti, la definizione e l’implementazione di strategie di marketing technology e automation

Principali interlocutori:

Chief Marketing Officer, Ecommerce, Customer Experience, Customer Care Managers, Communication Managers, Marketing Analysts

Principali servizi:

  • User Data Collection, Integration & Representation
    Comprensione dei comportamenti utente e cliente; misurazione della soddisfazione del cliente e delle performance di prodotti e servizi. Raccolta, integrazione, visualizzazione e analisi dei dati​ di clienti, utenti, prodotti, servizi e dei processi correlati, attraverso una molteplicità di approcci e tecnologie, tra cui: marketing intelligence, business intelligence, big data analytics, social media analytics, web analytics, user research, user test, survey, on-field research, focus group

  • Customer Experience Evaluation
    Rilevazione e misurazione delle performance del servizio e della soddisfazione del cliente, attraverso una serie di indicatori di performance, user test e misurazioni sul campo

  • Customer Segmentation & Clustering
    Profilazione, segmentazione e clustering della clientela in gruppi omogenei per caratteristiche, comportamenti, interessi, accesso a prodotti e servizi

  • Personal Experience Strategy Design
    Disegno delle strategie utente e cliente, definizione delle attività di marketing, comunicazione e customer care, disegno delle piattaforme e delle interfacce, personalizzazione delle esperienze e delle politiche di customer relationship management

  • Marketing Technology & Automation
    Definizione della strategia tecnologica e delle politiche di marketing automation. Implementazione tecnologica e misurazione delle performance

#Digitalcustomerexperience #Customerexperience #Customerexperiencedesign #Userexperience #Userresearch #Usertest #Marketing #Digitalmarketing #Marketinganalytics #Datadrivenmarketing #Marketingautomation #Marketingtechnology #Martech #Customerjourney #Serviceblueprint #Personas #Digitalstrategy #Segmentation #Clustering #Servicedesign #Metrics #Digitalmetrics #Dynamicmetrics #CRM #Customerrelationshipmanagement