Accounts Receivable Specialist – Sostituzione Maternità
Il Gruppo Digital360 S.p.A è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Il Gruppo, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, da un lato supporta i fornitori di innovazione digitale nelle attività di marketing e nella generazione di opportunità di business, dall’altro affianca imprese e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale.
Digital 360 SpA, nata nel 2012 dalla ricerca universitaria e quotata dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a, da inserire in Sostituzione Maternità, per la posizione di Accounts Receivable Specialist da inserire all’interno del team Amministrazione Finanza e Controllo.
Principali responsabilità:
- Garantire la completa e corretta emissione e registrazione, sia civilistica sia fiscale, delle fatture attive verso i clienti
- Assicurare le attività di inserimento nel sistema di gestione contabile e l’aggiornamento delle anagrafiche clienti, il monitoraggio dei relativi partitari e le attività propedeutiche alle chiusure di bilancio riguardanti il ciclo attivo. In particolare, la risorsa dovrebbe avere dimestichezza con le scritture più comuni di fine anno quali gli accantonamenti delle fatture da emettere e i risconti dei ricavi
- Fornire supporto al responsabile del team per analisi specifiche riguardanti il ciclo attivo;
- Occuparsi della corretta gestione degli ordinari adempimenti fiscali periodici (principalmente Iva e ritenute) affiancato da consulenti fiscali esterni
- Supporto al responsabile amministrativo nella gestione delle richieste dei revisori
Competenze e capacità richieste:
- Capacità di analisi, problem solving e flessibilità
- Capacità organizzative e di pianificazione
- Spirito d’iniziativa e orientamento all’innovazione
- Buone doti relazionali e spiccata propensione al teamworking: la risorsa ideale dovrebbe avere buona capacità di relazione sia con personale interno sia con i clienti per tutte le richieste di carattere amministrativo
- Ottima padronanza di Excel e PowerPoint
- Costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza del sistema ERP Navision di Microsoft
Requisiti:
- Diploma in ragioneria o laurea in discipline economiche o titolo equivalente
- Precedente esperienza in ambito amministrazione-contabilità
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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