Analytics Manager & Data Specialist
Il Gruppo Digital360 S.p.A, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Nato nel 2012, quotato dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Nello specifico la BU Demand Generation si rivolge ai fornitori di innovazione digitale (Tech Company) nelle attività di marketing e generazione di opportunità di business rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato, attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti sull’adozione di piattaforme tecnologiche.
Per quest’area ricerchiamo attualmente un/una candidato/a per la posizione di Analytics Manager & Data Specialist: cerchiamo un profilo con una spiccata attenzione ai dati in grado di andare all’origine dei problemi di tracciamento di un sito internet o delle conversioni da esso generate, capace di lavorare sul codice html, script in javascript e debugger con anteprima di Tag Manager, capace di costruire Dashboard integrate che raccolgano dati provenienti da varie fonti e di renderle comprensibili ai diversi interlocutori.
Principali responsabilità:
- Analisi dati finalizzata ai business B2B
- Setup proprietà GA4 (configurazione conversioni, eventi, page views ecc.)
- Manutenzione dati
- Analisi dati in supporto ai Project Manager
- Creazione dashboard Google Data Studio
- Connessione basi di dati tramite Supermetrics
- Aggiornamento report Google Data Studio esistenti
- Assicurare la qualità dei dati
Competenze e capacità richieste:
- Forte capacità analitica e di problem solving
- Growth Mindset e desiderio di conoscere le dinamiche alla base del business
- Seniority su Google Analytics Universal, Data Layer, GA4, Google Data Studio, Google Tag Manager, Supermetrics
- Competenze preferenziali: SQL, Javascript, Google Search Console, Connettori DataStudio, basi di configurazione di AWS QuickSight
Requisiti:
- Laurea triennale o equivalente esperienza lavorativa
- Almeno 3 anni di esperienza verticale come Analytics Manager o Data Specialist
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it