Junior Power Platform Developer
Il Gruppo Digital360 S.p.A., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Unisce competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i propri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo. Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Digital Attitude, parte del Gruppo Digital360, si dedica a creare un equilibrio tra persone e tecnologia. Con un’esperienza consolidata nel change & tech adoption, combina competenze tecnologiche e approcci data-driven con un profondo know-how in psicologia, neuropsicologia e scienze sociali.
Digital Attitude è alla ricerca di un candidato/a per la posizione di Business Analyst – AI. La figura avrà l’opportunità di accompagnare il ciclo di vita della creazione di Agenti AI per i clienti, partendo dall’idea iniziale fino alla loro implementazione. Sarà il punto di riferimento per comprendere le esigenze del business e trasformarle in soluzioni digitali efficaci.
Principali responsabilità:
- Raccolta e analisi di requisiti funzionali e di business presso i clienti. Definizione e documentazione dei processi aziendali e delle specifiche funzionali.
- Co-design della soluzione, facilitando workshop e sessioni di co-creazione con gli stakeholder
- Traduzione delle esigenze del cliente in diagrammi funzionali, use case e altri deliverable utili al team tecnico.
- Scrittura degli use cases per QA e UAT.
- Coordinamento e gestione operativa del team tecnico e funzionale, in ambito di progetto
- Contributo alle attività di QA funzionale, validando il comportamento degli agenti sviluppati rispetto ai requisiti
- Gestione della relazione con clienti e stakeholder, in ambito di progetto
- Formazione e affiancamento degli utenti finali, compresa la formazione ai clienti
Competenze e capacità richieste:
- Ottime capacità di raccolta requisiti, modellazione funzionale e stesura documentazione tecnica
- Capacità di facilitare il dialogo tra business e tecnologia
- Familiarità con approcci agili e con strumenti di co-design (es. Miro, Figma, Notion)
- Ottime capacità comunicative, relazionali e organizzative. Abitudine di lavorare in team
- Creatività e Pensiero Strategico: Attitudine a sviluppare soluzioni innovative
- Precisione e cura dei dettagli
- Indipendenza professionale e approccio imprenditoriale
- Ottimo livello di conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Requisiti:
- Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in progetti digitali, IT o AI
- Laurea o Master in settore affine
- Esperienza in progetti di Intelligenza Artificiale, in particolare su NLP e Generative AI
- Esperienza con piattaforme Microsoft (es. M365 Copilot, Power Platform, M365).
- Background in UX o esperienza nel design thinking
- Conoscenza dei principi e cerimonie di Project Management
- Conoscenza dei principi e cerimonie Agile
- Esperienza in Consulting e/o in SaaS industries
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it