CRM & Marketing Automation Specialist
Il Gruppo Digital360 S.p.A è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Il Gruppo, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, da un lato supporta i fornitori di innovazione digitale nelle attività di marketing e nella generazione di opportunità di business, dall’altro affianca imprese e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale.
Digital 360 SpA, nata nel 2012 dalla ricerca universitaria, da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di CRM & Marketing Automation Specialist: la figura cercata avrà il compito e la responsabilità diretta della parte implementativa e di performance delle attività di CRM e di Marketing Automation dei progetti che gli verranno assegnati. Lavorerà sui clienti all’interno di un team composto da diverse altre figure (Social Media Specialist, Web Developer, Content Specialist, Grafici, Project manager, Digital strategist) e si interfaccerà direttamente con l’area di sviluppo web e fornitori esterni.
Principali responsabilità:
- Consulenza Strategica: lavorerai a stretto contatto con i clienti per capire le loro esigenze aziendali, sviluppare strategie e architetture tecnologiche su misura e gestire il cambiamento
- Progetti CRM e CX: fornirai consulenza su progetti CRM e Customer Experience, proponendo soluzioni allineate agli obiettivi e ai processi dei clienti
- Automazione e Processi: svilupperai e implementerai processi di marketing, vendite e servizio clienti, sviluppando programmi di automazione efficienti
- Configurazione Tecnologica: migliorerai e configurerai soluzioni tecnologiche complesse per ottimizzare le Operations dei clienti
- Collaborazione e Integrazione: parteciperai a progetti di integrazione, collaborando con sviluppatori, il team di strategia e altri membri della squadra
- Reportistica e Insights: fornirai report e approfondimenti per garantire una reportistica integrata e supportare il team di strategia
- Aggiornamento Costante: rimarrai aggiornato sulle nuove funzionalità e prodotti tecnologici, condividendo le tue conoscenze con l'agenzia
Competenze e capacità richieste:
- Competenze Strategiche: Solida conoscenza del marketing inbound, del customer experience marketing, delle Operations di vendita e customer service, e dell'integrazione di sistemi
- Competenze Tecniche: Familiarità con HubSpot, Google Analytics, Microsoft Teams, Excel, tool di project management (es: Asana, Monday), concetti di API, strumenti di automazione dei workflow e manipolazione dei dati.
- Comunicazione Eccellente: Abilità comunicative eccellenti, sia scritte che orali, e capacità di presentare efficacemente ai clienti di alto livello.
- Business Acumen: Comprensione del marketing agile e capacità di adattarsi ai processi in evoluzione, con un approccio proattivo.
- Orientamento ai Risultati: Passione per i risultati di alta qualità, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più progetti con scadenze brevi.
Requisiti:
- Laurea in discipline tecnico/scientifiche, preferibilmente Informatica o simili
- Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza con HubSpot o piattaforme CRM simili e oltre 3 anni in ruoli di consulenza o specialistici a contatto con i clienti.
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it