Digital Advertising & Conversion Specialist
Delmonte è una digital web-marketing agency – Diamond HubSpot Solution Partner – e affianca le aziende nella creazione ed implementazione di piani B2B e B2C sales & marketing data-driven, che permettano di acquisire nuovi clienti e costruire con loro relazioni solide e di valore.
Lavoriamo su tutti i mercati europei. Fa parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.p.A, nata nel 2012, è quotata dal 2017 allʼEuronext Growth Milan “EGM” (ex AIM) e da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Digital Advertising & Conversion Specialist
Il/La Digital Advertising & Conversion Specialist fa parte di un team di Inbound Marketing ed è responsabile dello sviluppo della strategia di investimento del budget media, dellʼimplementazione operativa delle campagne adv (PPC, Display, Affiliate, Influencer) e dellʼanalisi di dati e risultati per importanti clienti nazionali e internazionali. Si occuperà inoltre di definire i percorsi di conversione e i lead magnet da posizionare sui siti.
Principali responsabilità:
- Collaborare alla definizione degli obiettivi e fornire idee per nuove campagne di marketing e lead generation
- Gestione delle piattaforme Business Manager e Google Ads
- Gestione e controllo del budget di sponsorizzazione
- Monitoraggio dei KPI e controllo delle performance
- Misurazione analitica dei risultati e redazione di report
- Documentare e comunicare aggiornamenti quotidiani dello stato dei progetti
- Garantire precisione e puntualità nella consegna dei progetti le migliori pratiche SEO.
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza approfondita di Web Analytics e naturale propensione allʼanalisi del dato
- Conoscenza approfondita nellʼuso di Google Ads, LinkedIn Ads e Facebook Ads
- Conoscenza approfondita nell'uso di Google Analytics
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
- Conoscenza approfondita dellʼInbound Marketing o esperienza in progetti di Lead Generation e
- Lead Management
- Conoscenza approfondita di Email Marketing, Paid Media, Social Media Marketing
- Capacità di pianificare, organizzare ed eseguire più progetti
- Capacità di lavorare in team, ottima capacità relazionale sia con i colleghi sia con i clienti
- Straordinaria attenzione ai dettagli
- Atteggiamento ottimista, entusiasta e proattivo
Requisiti:
- 2 anni minimo di esperienza presso un'agenzia di web-marketing o Inbound-marketing
- Laurea o titolo equivalente
- Marketing Automation (HubSpot, Pardot, Marketo, Eloqua, ecc.)
- Strumenti SEO: MOZ - SEMRush ecc
- Certificazioni Google (AdWords e / o Analytics)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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Profilo Linkedin Digital360.it