Digital Transformation Trainer / Formatore
La missione di Digital Attitude è di rendere l’adozione di nuove tecnologie semplice, consentendo alle persone di sentirsi meglio e lavorare in modo più intelligente. Un’abitudine alla volta.
Aiutiamo le organizzazioni a ottenere il massimo dagli investimenti nella trasformazione digitale, dando il via a una cultura digitale per migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza. Apprezziamo lo spirito imprenditoriale, promuoviamo la creatività e miriamo a costruire relazioni durature con i nostri dipendenti. Siamo un team di giovani, talentuosi e curiosi che condividono visione e convinzioni, e ci piacerebbe condividere questo viaggio con voi!
Da quest’anno è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite; contribuendo quindi alla costruzione del polo di riferimento italiano per l’innovazione nel campo delle risorse umane e dei modelli organizzativi
DIGITAL360 S.p.A., nata nel 2012, è quotata dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM) e da giugno 2021 è Società Benefit.
Stiamo creando un team di formatori per le competenze sia hard che soft, dall’entry-level ai formatori certificati Microsoft365 per supportare i nostri progetti di adozione digitale. In base alla tua esperienza, farai da trainer o da tutor durante le sessioni di formazione online. Guiderai e consentirai a molte persone di comprendere i vantaggi dell’adozione delle tecnologie digitali nella loro vita quotidiana.
Come candidato/a ideale hai passione e conoscenza degli strumenti e delle tecnologie digitali (Microsoft365 è un plus!), hai delle ottime doti comunicative e sei interessato/a a creare o a far progredire la tua carriera di formatore/trice online. Questa opportunità è rivolta a collaboratori/trici freelance.
Principali responsabilità:
- Fornire formazione online, comunicare i contenuti in modo chiaro e coinvolgente
- Contribuire a garantire la soddisfazione del cliente riguardo al progetto e alla formazione
- Supportare nel coordinamento, nella configurazione e nella facilitazione di sessioni di formazione, workshop e focus group
- In base alla tua esperienza, potrai anche creare materiale di comunicazione e a supporto per i workshop e le sessioni di formazione.
- Coordinare la progressione della formazione e i feedback delle sessioni.
- Supportare nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale per promuovere l'adozione della tecnologia per i nostri clienti.
Competenze e capacità richieste:
- Vai fino in fondo. Sei super orientato/a ai dettagli, un/a lavoratore/trice autonomo che si focalizza sul risultato finale. Ti impegni a portare avanti la tua linea d’azione fino alla sua conclusione
- Sei orientat* alla relazione. Ti piace stare con le altre persone, ti preoccupi di ciò che le persone fanno e sentono, che si tratti di colleghi, clienti o stakeholder.
- Sei un/a eccellente comunicatore/trice. Sai come condividere le tue idee, concentrandoti su chi sta ascoltando o leggendo. Parli fluentemente in inglese. Sai come lavorare a stretto contatto con il top management, spiegando le decisioni di progettazione per costruire il consenso.
- Sei un/a ottimo/a compagno/a di squadra. Il lavoro di squadra è un valore essenziale per te e sei in grado di costruire relazioni di qualità con gli altri Datters. Sei aperto a dare e ricevere feedback costruttivi per migliorare.
- Sei un/a ascoltatore/trice attivo/a. Hai un growth mindset, ascolti i bisogni dei clienti e accogli positivamente i feedback costruttivi per un miglioramento continuo.
Requisiti:
- Essere interessato/a agli strumenti di Microsoft365, alla comunicazione online, agli spazi di lavoro ibridi
- Avere il desiderio di approfondire la conoscenza di tecniche di formazione, canali, formati e progetti di Trasformazione digitale
- Avere l’abilità di connettere con le persone a tutti i livelli e con gruppi di tutte le dimensioni
- Essere orientato/a al dettaglio, con buone capacità interpersonali e di comunicazione
- Essere in grado di erogare formazione sia in italiano che in inglese (preferibile)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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