Junior Consultant – Governance, Risk & Compliance
Partners4Innovation s.r.l. (“P4I”), è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è una delle società di consulenza del Gruppo DIGITAL360 (“Gruppo”), nato nel 2012 e pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, supportando le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale. P4I adotta un approccio innovativo e multidisciplinare, basato sull’ascolto ed in grado di arricchire visione e competenze dei suoi interlocutori.
All’interno di P4I, la Practice Governance, Risk & Compliance affianca Imprese e PA nella comprensione, gestione e verifica periodica degli adempimenti richiesti da norme e leggi (ad. esempio in materia di Privacy/Data Protection, Responsabilità amministrativa degli enti ex D.lgs 231/2001, Sistemi di gestione). Nell’ambito del potenziamento della Practice stiamo ricercando un/a consulente con esperienza fino a 3 anni ed un profilo economico-gestionale, in grado di affiancare il team legale della Practice.
Principali responsabilità:
- Project Management, tra cui ad esempio pianificazione di momenti di coordinamento con i membri del team, definizione, pianificazione e monitoraggio delle attività progettuali (prevalentemente in ambito Data Protection)
- Supporto alla rilevazione e alla analisi delle esigenze dei referenti di business
- Supporto alla rilevazione e alla analisi delle esigenze dell’area e dei referenti di business
- Analisi del mercato di riferimento e rappresentazione dei risultati
- Supporto all’analisi di scenario e alla strutturazione del modello a tendere, comprensivo di piano di azioni
- Mappatura e supporto al ridisegno di specifici processi aziendali
- Realizzazione di presentazioni commerciali e deliverables di progetto
Competenze e capacità richieste:
- Capacità di analisi e accuratezza
- Orientamento all’obiettivo e buona autonomia nel raggiungerlo
- Abilità di gestione di molteplici progetti con l’obiettivo di rispettare le consegne
- Capacità di lavorare in team e buona attitudine alla flessibilità, sia in ambito professionale sia oraria, con disponibilità a trasferte
- Capacità di comunicare efficacemente e di sviluppare relazioni efficaci e durature con clienti e colleghi
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point
Requisiti:
- Laurea in discipline tecnico/scientifiche, preferibilmente Ingegneria Gestionale o Economia
- Neo-laureato/a e/o esperienza professionale di massimo 2 anni
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it