Junior Content Specialist
FPA è la società del gruppo DIGITAL360 specializzata in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale, formazione e accompagnamento al cambiamento organizzativo e tecnologico delle pubbliche amministrazioni e dei sistemi territoriali. Da più di 30 anni lavoriamo per favorire l’incontro e la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile, sostenendo tutti i processi di innovazione che impattano sul sistema pubblico, sullo sviluppo del Paese, sulla vita quotidiana di cittadini e imprese.
Digital 360 S.p.A, nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
FPA è alla ricerca di un/una Junior Content Specialist da inserire nell’Area Content & Ricerche. La posizione prevede un ruolo operativo a supporto delle attività di ricerca, analisi e sviluppo contenuti sui temi dell’innovazione della PA.
Principali responsabilità:
- Monitoraggio delle strategie nazionali sull’innovazione della PA, attraverso l’analisi di piani strategici, programmi operativi, atti normativi, fonti dati sull’avanzamento di iniziative e progetti
- Redazione di contenuti di approfondimento sui temi dell’innovazione della PA, nella forma di articoli, white paper, indagini e ricerche
- Supporto alla progettazione e alla realizzazione degli eventi promossi da FPA, attraverso l’individuazione dei temi, lo sviluppo dei contenuti e l’individuazione dei panel relatori
- Supporto alla progettazione e alla realizzazione di contenuti per format multimediali (es. Podcast, video-podcast, reportage)
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza base dell’assetto istituzionale italiano e del funzionamento della PA
- Capacità di analizzare e sintetizzare documenti di natura istituzionale (atti normativi, programmi strategici)
- Sincero interesse per il settore pubblico
- Buona conoscenza del pacchetto Office365 (Powerpoint, excel, …)
- Capacità relazionali
- Lavoro in team e capacità di ascolto
- Curiosità e proattività
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Predisposizione al cambiamento
Requisiti:
- Laurea triennale (o titolo di studio superiore), in discipline sociali o politologiche (scienze politiche, scienze della pubblica amministrazione, comunicazione pubblica e istituzionale, sociologia). FPA si riserva comunque di valutare il possesso di altri titoli di studio.
- Il conseguimento di master o corsi post-laurea in analisi delle politiche pubbliche o innovazione della PA
- Esperienza pregressa, anche minima (stage, tirocini), in enti pubblici o società di consulenza e/o comunicazione in ambito pubblico
- La conoscenza di base dei principali piani strategici sulla digitalizzazione della PA (es. Piano triennale agid, PNRR)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
Sede di lavoro: Roma – Modalità Ibrida
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it