Junior Digital Marketing Specialist – Stage
Il Gruppo Digital360 S.p.A, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Nato nel 2012, quotato dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Nello specifico la BU Demand Generation si rivolge ai fornitori di innovazione digitale (Tech Company) nelle attività di marketing e generazione di opportunità di business rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato, attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti e sull’adozione di piattaforme tecnologiche.
Per quest’area ricerchiamo attualmente un/una candidato/a per uno stage nella posizione di Junior Digital Marketing Specialist per progetti di content e inbound marketing B2B.
Principali responsabilità:
- Gestione canali social e creazione di piani di comunicazione per le aziende clienti
- Ideazione, gestione e analisi di campagne Adv sulle principali piattaforme (LinkedIn, Facebook, Google)
- Caricamento di contenuti per la realizzazione piani editoriali di content marketing e pubblicazione sui social network
- Attività di formazione e consulenza
- Produzione di reportistica basata sull'analisi di dati e performance
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza e utilizzo dei principali Social Media e relativo ambito di applicazione
- Conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising (Google Ads, LinkedIn Ads, Facebook Business Manager)
- Conoscenza base dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne
- Familiarità con l'utilizzo di software CMS (es. Wordpress)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Capacità di lavorare in autonomia dopo un’opportuna formazione
- Curiosità e proattività
- Spirito d'iniziativa e capacità analitiche
- Costituiscono titolo preferenziale: Conoscenza di Hubspot/Mautic, Google Analytic, Google Data Studio, Google Tag Manager, conoscenza base di html o altri linguaggi di programmazione web
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it