Marketing Automation Specialist
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Marketing Automation Specialist.
La figura cercata avrà il compito e la responsabilità diretta della parte implementativa e di performance delle attività di Marketing Automation e Lead Nurturing dei progetti che gli verranno assegnati. Lavorerà sui clienti all’interno di un team composto da diverse altre figure (Social Media Specialist, Web Developer, Content Specialist, Grafici, Project manager, Digital strategist) e si interfaccerà direttamente con l’area di sviluppo web e fornitori esterni.
Principali responsabilità:
- Progettazione e sviluppo di attività finalizzate ad automatizzare i processi di marketing e di vendita di aziende B2B
- Utilizzo e gestione a livello Admin di piattaforme di Marketing Automation e CRM e di MarTech360, piattaforma proprietaria del gruppo Digital360
- Gestione di campagne finalizzate alla lead generation sia su clienti sia sulle testate del gruppo Digital360
- Progettazione, implementazione e monitoraggio di flussi di Email Marketing e Marketing automation, ideazione e implementazione di Lead Scoring, creazione processi di Lead Management
- Pianificazione e gestione delle fasi operative che intercorrono tra la decisione di sviluppare un nuovo sito/software/progetto e il suo rilascio
- Coordinamento tra team interni e fornitori esterni
Competenze e capacità richieste:
- Buona conoscenza di Google Analytics e dei tool tecnici del mondo Google: Google Tag Manager, Google Data Studio, Google search console
- Esperienza con l’utilizzo del CMS Wordpress
- Conoscenza di HTML5 e CSS3
- Gradita conoscenza delle basi di UX design e principi SEO
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità comunicative nel presentare idee e discuterle con i colleghi
- Elevate capacità analitiche
- Alto grado di indipendenza e commitment personale
- Flessibilità e capacità di prioritizzare nel gestire diverse scadenze mantenendo un alto grado di qualità del proprio lavoro
- Capacità nel mantenere rapporti di lavoro positivi con i clienti e con tutta l’azienda a tutti i livelli
Requisiti:
- Esperienza pregressa con piattaforme di Marketing Automation, CMR, Email Marketing (Hubspot è un plus)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it