Security Manager – Financial Services
Partners4Innovation s.r.l. è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Manager nell’ambito della Practice IT & Security Governance di P4I, che supporta imprese e PA nel disegno e nella gestione dei presidi ICT e di sicurezza e nella gestione degli adempimenti normativi connessi a tali tematiche.
La ricerca è finalizzata a rafforzare il team di P4I con particolare riferimento all’ambito bancario, finanziario ed assicurativo, anche in seguito all’entrata in vigore di nuove normative a livello europeo che determinano nuovi adempimenti ed oneri in materia di sicurezza informatica in capo alle imprese del settore.
La figura ricoprirà un ruolo strategico nello sviluppo dei principali clienti di P4I: condividendo il suo know-how e approccio, sarà primo responsabile della gestione dei progetti e della relazione con il cliente. Alla figura sarà richiesto di mettere in campo le sue competenze per presidiare la delivery dei progetti e favorire lo sviluppo del business, identificando e anticipando le esigenze dei clienti, comunicando costantemente con il partner.
Principali responsabilità:
- Gestione dei progetti/servizi (ad es. PM), in termini di monitoraggio degli avanzamenti, organizzazione delle risorse, raccolta delle esigenze presso il cliente ecc.
- Esecuzione di progetti ed erogazione dei servizi presso il cliente
- Presentazione dei lavori al cliente e gestione del rapporto continuativo con il cliente
- Sviluppo dell’offerta commerciale sui temi connessi alla normativa vigente (Es. DORA) ed alle specifiche esigenze dei settori bancario, finanziario e assicurativo legate ai più recenti e prossimi trend di innovazione, digitalizzazione, evoluzione
- Predisporre e presentare proposte commerciali in grado di rispondere a tali esigenze, in un’ottica di ampliamento del business con ciascun cliente
- Coordinamento e sviluppo del team di lavoro, nell’ambito dei progetti affidati, e delle competenze necessarie per perseguirli
- Avere piena conoscenza ed essere in grado di saper valorizzare le aree di competenza delle varie practice di P4I, in modo da poter coinvolgere gli specialisti nei progetti con i clienti seguiti
- Saper comprendere il contesto e le esigenze del cliente, sapendo ingaggiare i principali stakeholder aziendali che guidano il cambiamento
- Gestire gli aspetti amministrativo-contabili dei progetti, in termini di apertura e chiusura delle commesse di progetto, pianificazione e gestione del budget e delle risorse, rendicontazione e fatturazione delle attività svolte al cliente
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza delle principali normative nel settore bancario ed assicurativo, a titolo di esempio Regolamento Dora, Circolare 285/13, IVASS 38/18, Direttiva PSD2, Orientamenti EBA sui rischi e sulla sicurezza, Orientamenti EBA sulle esternalizzazioni di servizi in ambito bancario ed altre normative settoriali
- Conoscenza dei Framework IT (es. ITIL, COBIT)
- Conoscenza dei principali framework e standard di sicurezza delle informazioni (es. ISO 27001, NIST CSF)
- Conoscenza dei framework e standard di Business continuity (es. ISO 22301)
- Conoscenza dei principali processi in ambito ICT e Security (es. incident management, change management, ict risk management)
- Conoscenza dei sistemi di controllo interno
- Conoscenza dei principali processi in ambito bancario
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Requisiti:
- Laurea specialistica in informatica, ingegneria o materie scientifiche (da valutare eventuali altri titoli di studio, sulla base delle competenze richieste
- Almeno 5 anni di esperienza nel settore bancario o finanziario o in società di consulenza che operano in tale settore, sui temi di governo e/o gestione ICT e/o di Sicurezza delle informazioni
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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