Senior Consultant – IT Strategy & Organization
Partners4Innovation s.r.l., è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
Digital 360 S.p.A. da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.
Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Senior Consultant IT Strategy & Organization
Il/la candidato/a sarà inserito all’interno dell’area di IT & CyberSecurity Governance con l’obiettivo di partecipare a progetti di trasformazione dell’IT dei nostri clienti.
Il Nostro team supporta le imprese pubbliche e private a trasformarsi per rimanere competitive sul mercato sfruttando sia le nuove tecnologie che i nuovi paradigmi organizzativi.
ll/La candidato/a, con esperienza di 4/6 anni maturata preferibilmente in società di consulenza, opererà in modo particolare all’interno di progetti in ambito IT Organization, finalizzati a supportare le Organizzazioni Cliente in attività di analisi del modello organizzativo e di funzionamento in essere presso la Funzione IT e/o il presidio di Cyber Security, di valutazione delle necessità evolutive e conseguente disegno del nuovo assetto, di progettazione organizzativa (in termini di funzionigramma, profili di ruolo, meccanismi di coordinamento), di dimensionamento degli organici, di costruzione di piani d’azione per la transizione al nuovo modello.
Principali responsabilità:
- Strategy, con l’obiettivo di supportare il Cliente nella costruzione di piani e programmi IT su un orizzonte pluriennale, nella determinazione degli investimenti per la digitalizzazione, nella selezione delle iniziative ad alta priorità in base alla loro correlazione con gli obiettivi strategici, nell’individuazione di indicatori e metriche che permettano di misurare il grado di attuazione della strategia digitale
- Change Management, per la predisposizione e la gestione di percorsi di supporto ed affiancamento alle risorse umane operanti all’interno delle strutture IT, in modo da facilitare l’attuazione di cambiamenti organizzativi e l’adozione di nuove modalità operative e/o nuovi processi
- Business Alignment & Relationship, il cui obiettivo è quello di supportare il dialogo tra Funzione IT e strutture operative/ di line mediante interventi su meccanismi, responsabilità e processi di (Agile) Portfolio Management, disegno e realizzazione di Customer Demand Journey, progettazione e introduzione di prassi e metodi di Requirement Engineering e Resource Planning & Monitoring.
Competenze e capacità richieste:
- Progettazione macro e micro-organizzativa (es. disegno strutture con relazioni gerarchiche/ funzionali, stesura funzionigrammi e matrici di responsabilità, dimensionamento parametrico di unità organizzative, redazione job description, etc.)
- Analisi e ridisegno di processi, con particolare riferimento ai processi IT (es. applicazione di modelli di maturità dei processi, euristiche per la reingegnerizzazione/ ottimizzazione dei processi, identificazione kpi e metriche di processo, analisi del valore ed altre tecniche di lean management, etc.)
- Naturale propensione al lavoro in team
- Forte attitudine al lavoro per obiettivi ed al problem solving
- Buone doti comunicative e relazionali
- Focus sulla soddisfazione del cliente
- Elevata motivazione alla crescita professionale
Requisiti:
- 4/6 anni di esperienza, preferibilmente maturata in società di consulenza direzionale o in ruoli di governo dell’IT;
- Laurea in Economia, Ingegneria (Gestionale, Informatica, Elettronica), o affini;
- Indispensabile l’ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese;
- Utilizzo avanzato di software di produttività quali MS Excel, MS Powerpoint, Power BI o similari;
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di una o più certificazioni nei seguenti ambiti: Project Management (PRINCE II/SCRUM/PMI/AgilePM etc.); Business Process Management (ABPMP International, IIBA CBAP, etc.); IT Service Management (ITIL e/o COBIT); Change Management (PROSCI, Change Management Certification Program - APMG International, etc.)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it