Senior Functional Analyst Microsoft NAV
Il Gruppo DIGITAL360 S.p.A è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Il Gruppo, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, da un lato supporta i fornitori di innovazione digitale nelle attività di marketing e nella generazione di opportunità di business, dall’altro affianca imprese e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale.
DIGITAL360 SpA, nata nel 2012 dalla ricerca universitaria e quotata dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Senior Functional Analyst Microsoft NAV.
Dopo una prima fase in cui si approprierà del modello implementato nell’ERP aziendale, la risorsa dovrà farsi carico di proporre, raccogliere, classificare e prioritizzare le richieste di evoluzione provenienti e le segnalazioni di errore dalle diverse aree dell’organizzazione, traducendole in analisi funzionali con le quali dare istruzioni ai programmatori – appartenenti a società di sviluppo esterna – per la successiva implementazione. Sarà a suo carico il test finale, il follow up degli sviluppi e l’assistenza agli utenti.
Dovrà altresì lavorare in stretto contatto con l’area Business Intelligence, presente all’interno della propria area di lavoro, per condividere variazioni nella struttura dati o acquisire richieste di modifiche della medesima.
La persona selezionata farà parte del gruppo Sistemi Gestionali, attualmente composto da due risorse junior con le quali collaborerà a seconda dei progetti, e risponderà direttamente al responsabile dell’area.
Principali responsabilità:
- Apprendere il modello operativo e contabile per le diverse società implementate nell’ERP
- Proporre, raccogliere e prioritizzare evoluzioni nel funzionamento dell’ERP.
- Redigere analisi funzionali, seguirne e testarne lo sviluppo, gestire il follow-up.
- Fornire assistenza agli utenti, in collaborazione con gli altri membri del team.
- Collaborare con l’area Business Intelligence.
Competenze e capacità richieste:
- 3-5 anni di esperienza su Microsoft NAVision 2018 come analista funzionale e almeno 5-8 anni di esperienza complessiva su ERP per aziende medio-grandi.
- Gradita la conoscenza a livello tecnico e funzionale di altri ERP per aziende medio-grandi.
- Gradita la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione.
- Conoscenza delle logiche e delle tecnologie di integrazione tra applicativi.
- Capacità di lavorare in team e di organizzazione e pianificazione (scrum e agile gradite ma non essenziali).
- Solida capacità di valutare ad ampio spettro gli impatti delle richieste in gestione sulle diverse aree dell’ERP.
- Conoscenza intermedia della lingua inglese. Spagnolo gradito, ma non essenziale.
Requisiti:
- Dai 5 ai 10 anni di esperienza nel ruolo, con ampia porzione all’interno di team.
- Laurea in economia o, in alternativa, in ingegneria gestionale.
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.