*|MC_PREVIEW_TEXT|*

Digital360
INVESTOR NEWS - 13/03/2020
DIGITAL360 PUNTA SULL'INNOVAZIONE DIGITALE PER REAGIRE ALL'EMERGENZA SANITARIA
Digital360, per far fronte all'improvviso cambiamento di scenario economico ed organizzativo causato dall'emergenza sanitaria relativa al virus Covid-19, ha potenziato i suoi servizi digitali, sia interni - per garantire la continuità  di tutte le attività  del Gruppo - sia esterni - per offrire ai propri clienti un concreto supporto per la gestione della situazione di crisi e per assicurare la continuità  delle attività  aziendali. Relativamente ai servizi interni, la Società  è passata al completo utilizzo dello Smart Working, sfruttando al massimo tutti gli strumenti di eCollaboration, eLearning e digital meeting per consentire lo svolgimento efficace del lavoro quotidiano. Sul fronte dei servizi esterni, è stata potenziata in particolare l'offerta sul mercato su quattro fronti:
  • servizi di advisory alle aziende e alle pubbliche amministrazioni, per adottare lo Smart Working;
  • servizi per organizzare webinar online, convegni complessi completamente in streaming, tavole rotonde digitali;
  • servizi di formazione a distanza, basati sulla piattaforma di smart learning 360DigitalSkill;
  • servizi di advisory completamente remotizzati in ambito legale, audit & compliance e cybersecurity.

"Questa emergenza che stiamo vivendo, pur nella sua criticità  e complessità , può rappresentare un'opportunità per tutte le organizzazioni di sperimentare nuovi metodi di lavoro, nuovi strumenti e canali digitali - afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Non c'è dubbio che un effetto collaterale positivo di questa incredibile situazione sia proprio una maggiore maturità  digitale e propensione all'innovazione del nostro paese, in tutte le sue componenti, private e pubbliche. E questo potrebbe agevolare la ripresa post crisi".

  SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO  
  
  
Seguici per rimanere sempre aggiornato:
Twitter Linkedin Instagram

Digital360
DIGITAL360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l'obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell'attuazione della trasformazione digitale e favorirne l'incontro con i migliori fornitori tecnologici. DIGITAL360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l'innovazione digitale come motore della crescita e dell'ammodernamento del nostro Paese.

Per altre informazioni: www.digital360.it
  
Privacy   Contatti
  
                                                          Â