DIGITAL360 in breve
DIGITAL360 S.p.A., quotata sul Mercato AIM dal mese di giugno 2017, ha la missione di accompagnare le imprese e le pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione dell’innovazione digitale, favorendone l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.
DIGITAL360: boom della domanda di servizi digitali, grandi opportunità nel medio termine
€ mln
25
20
15
10
5
0
Ricavi Organici
Ricavi DA ACQUISIZIONE
CAGR ricavi 2011-19 +44%
CAGR ricavi organici 2011-19 +21%
ISIN azioni: IT0005254252 – ISIN POC 4% 2022: IT0005254484CAGR ricavi organici 2011-19 +21%
DIGITAL360 concretizza questa missione attraverso una piattaforma multicanale (MatchMaking Platform) - basata su contenuti, eventi, lead generation ed advisory - che ha l’obiettivo di mettere in collegamento tra loro:
l’offerta di innovazione digitale, cioè i fornitori di innovazioni digitali – vendor IT, software house, system integrator, technology provider, startup, ecc. (oltre 90.000 in Italia) - che, attraverso i molteplici canali messi a disposizione dal Gruppo, hanno la possibilità di farsi conoscere ed entrare in contatto con i possibili clienti;
la domanda di innovazione digitale, rappresentata da imprese di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore e pubbliche amministrazioni (oltre 4 milioni in Italia) che, attraverso i contenuti editoriali ed i servizi offerti dal Gruppo, hanno la possibilità di acquisire informazioni utili per valutare l'adozione di specifiche innovazioni digitali e tecnologiche e trovare i fornitori più idonei.
Il Gruppo ha sedi a Milano e Roma e conta circa 200 addetti tra dipendenti e collaboratori