INVESTOR NEWS - 17/05/2021
(english version below)




Andrea Rangone, Presidente DIGITAL360

Scrivo con piacere queste poche righe a commento della recente delibera del CdA di DIGITAL360 che ha proposto alla prossima assemblea dei soci la modifica dello Statuto Sociale per l’adozione dello status di “Società Benefit”. Questa scelta ci è sembrata una naturale evoluzione ed un riconoscimento di quello che facciamo da sempre, da quando nel 2012 siamo nati: cioè promuovere l’innovazione digitale in tutte le sue forme come motore di crescita sostenibile ed inclusiva dell’economia e della società. L’innovazione digitale, infatti, è la più potente leva per: 1) accelerare la crescita economica e aumentare la produttività e la competitività di qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, contribuendo a far crescere il PIL e l’occupazione; 2) concretizzare lo sviluppo sostenibile, consentendo di ridurre gli sprechi, il consumo delle risorse, l’inquinamento, e quindi proteggere l’ecosistema naturale complessivo; 3) ridurre le disuguaglianze e le fragilità di qualsiasi natura - sociali, culturali, etniche, fisiche, psichiche - creando concrete opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per tutti.

Come Gruppo contribuiamo a questa missione ogni giorno, attraverso tutte le nostre attività quotidiane: mediante i nostri portali online contribuiamo a diffondere un maggiore cultura digitale a tutti i livelli – imprenditori, manager, politici, funzionari pubblici, giornalisti, policy maker. Attraverso i nostri servizi di comunicazione, aiutiamo i fornitori di soluzioni digitali a raggiungere più efficacemente imprese e pubbliche amministrazioni, contribuendo a superare il gap di conoscenza e percezione del mercato nei confronti delle tecnologie, che è una delle cause principali del ritardo della trasformazione digitale di un Paese. Attraverso i nostri servizi di advisory & coaching ci affianchiamo ad imprese e pubbliche amministrazioni per supportarle concretamente nel processo di digitalizzazione, con lo scopo di migliorarne la produttività, la competitività, la sostenibilità e l’inclusività.

Lo status di Società Benefit pensiamo rappresenti bene la nostra forte volontà di incidere positivamente con la nostra bellissima avventura imprenditoriale anche sulle comunità in cui operiamo, in un circolo virtuoso tra risultati economico-finanziari sempre migliori e impatto sociale.

Andrea Rangone

 
IN EVIDENZA
PIÙ FACILE ACQUISTARE LE AZIONI DIGITAL360
Da lunedì 17 Maggio le azioni DIGITAL360 (DIG.MI), quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, possono essere acquistate senza il lotto minimo di 1000 pezzi per ordine. Grazie al fatto che la capitalizzazione della società ha superato i 40 milioni di euro per tre mesi consecutivi, la Borsa Italiana ha disposto su istanza della società, tramite il Nomad Cfo Sim, il passaggio al lotto minimo unitario. In questa maniera vengono facilitati gli acquisti, che diventano possibili anche con piccole quantità di denaro, incidendo di conseguenza in maniera significativa sulla liquidità del titolo.
Questo rappresenta un momento importante nel percorso di crescita e sviluppo della società: la più facile accessibilità a tutti i risparmiatori delle azioni va nella direzione di poterli avvicinare sempre di più a una realtà, quale quella di DIGITAL360, che ha reso lo sviluppo e l’innovazione tecnologica un progetto sempre più inclusivo e diffuso nella cultura imprenditoriale e del lavoro Italiana.

 
DIGITAL360 COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI IQ CONSULTING E SERVICEPRO, IL CDA PROPONE ALL’ASSEMBLEA DEI SOCI LA MODIFICA IN "SOCIETÀ BENEFIT"
MILANO, 6 maggio 2021 – DIGITAL360 S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna il proprio Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’esercizio delle opzioni di acquisto (“call”) sulla residua partecipazione delle due società già detenute al 51% dal 2018: ServicePro Italy S.r.l. (“ServicePro”), marketing agency “full service” specializzata nella realizzazione di eventi complessi e nella gestione di campagne di demand e lead generation e IQ Consulting S.r.l. (“IQC”), spin-off accademica attiva nel campo dell’Industria 4.0 e del Supply Chain Management.

Il CDA ha inoltre deliberato di proporre alla prossima assemblea dei soci la modifica dello Statuto Sociale per l’adozione dello status di “Società Benefit”, ufficializzando in questo modo l’impegno nel perseguire obiettivi di bene comune, in particolare connessi alla diffusione di una maggiore cultura digitale, alla promozione di una crescita economica sostenibile e di un mercato del lavoro inclusivo e alla promozione del benessere delle proprie persone.

 
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COMUNICATI STAMPA
DIGITAL360: nel 2020 crescono ricavi e servizi in abbonamento della practice information & Cyber Security

Nell’anno della pandemia, caratterizzato da un’ulteriore crescita a livello mondiale delle minacce relative alla sicurezza informatica, con 1.871 attacchi gravi ed il 12% di incremento rispetto al 2019 (Rapporto Clusit 2021), la practice Information & Cyber Security ha registrato una crescita dei ricavi del 14%, passando da 1,3 a 1,5 milioni di euro. In particolare, nel corso dell’anno appena concluso ha accelerato l’offerta dei servizi ricorrenti e ad abbonamento (Advisory As-A-Service), basati su contratti annuali o pluriennali con tariffazione periodica. Più in dettaglio, grazie a metodologie e tecnologie proprietarie e ad un approccio ingegnerizzato, sono cresciuti molto i servizi “CISO 360 - Cybersecurity As-A-Service”, che consentono all’impresa cliente di esternalizzare a P4I-Partners4Innovation (in parte o interamente) le attività legate al presidio della sicurezza informatica e, in alcuni casi, anche la figura stessa del Chief Information Security Officer.
DIGITAL360, un primo trimestre 2021 all’insegna dei nuovi ingressi: ben 37 da gennaio a oggi, con presenze in tutta italia grazie allo smart & south working

In controtendenza rispetto ai dati ISTAT che vedono l’occupazione crollata del 4,1% a febbraio 2021 rispetto all’anno precedente, DIGITAL360 nei primi tre mesi 2021 ha invece inserito 37 nuovi profili, come Seo specialist, Web designer, Social media manager, Web Editor, Project manager, Business Analyst, ma anche consulenti con diversi livelli di seniority e di specializzazione in ambito legal, audit & compliance e cyber security che portano a quasi 300 le Digital360people tra dipendenti e collaboratori. Età media 31 anni, i profili dei nuovi ingressi DIGITAL360 sono caratterizzati da eterogeneità di competenze ed esperienze differenti.
EVENTI
19/05 CF&B Tech Day PARIGI



27/05 AIM Borsa Italiana Conference https://www.borsaitaliana.it/speciali/aim-italia-conference-milan/2021/homepage/aimitaliaconference.htm MILANO



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TOP NEWS
INVESTOR NEWS - 17/05/2021
ENGLISH VERSION




Andrea Rangone, Chairman of DIGITAL360

It is with pleasure that I write these few lines commenting on the recent resolution of the Board of Directors of DIGITAL360, which has proposed to the next shareholders' meeting that the Articles of Association be amended to adopt the status of "Benefit Corporation". This decision seemed to us to be a natural evolution and recognition of what we have always done, since we were born in 2012: that is, to promote digital innovation in all its forms as a driver of sustainable and inclusive growth of the economy and society. Digital innovation, in fact, is the most powerful lever to: 1) accelerate economic growth and increase the productivity and competitiveness of any organisation, public or private, contributing to the growth of GDP and employment; 2) make sustainable development a reality, making it possible to reduce waste, resource consumption, pollution, and thus protect the overall natural ecosystem; 3) reduce inequalities and fragility of any kind - social, cultural, ethnic, physical, mental - by creating concrete opportunities for everyone to enter the world of work.

As a Group we contribute to this mission every day, through all our daily activities: through our online portals we help to spread a greater digital culture at all levels - entrepreneurs, managers, politicians, public officials, journalists, policy makers. Through our communication services, we help digital solution providers to reach businesses and public administrations more effectively, helping to overcome the gap in market knowledge and perception of technology, which is one of the main causes of the delay in a country's digital transformation. Through our advisory & coaching services, we work alongside companies and public administrations to provide them with concrete support in the digitalisation process, with the aim of improving their productivity, competitiveness, sustainability and inclusiveness.

We believe that the status of Benefit Corporation well represents our strong desire to have a positive impact with our beautiful entrepreneurial adventure on the communities in which we operate, in a virtuous circle between increasingly better economic and financial results and social impact.

Andrea Rangone

 
HIGHLIGHTED
EASIER TO BUY DIGITAL360 SHARES
As of Monday, May 17, DIGITAL360 (DIG.MI) shares, listed on the AIM Italia market of the Italian Stock Exchange, can be purchased without the minimum lot size of 1000 pieces per order. Due to the fact that the company's capitalisation has exceeded 40 million euros for three consecutive months, the Italian Stock Exchange, at the request of the company, through the Nomad Cfo Sim, has switched to the minimum unit lot. This facilitates purchases, which become possible even with small amounts of money, with a consequent significant impact on the stock's liquidity.
This represents an important moment in the company's path of growth and development: the easier accessibility of the shares to all savers goes in the direction of bringing them closer and closer to a reality, such as that of DIGITAL360, which has made development and technological innovation an increasingly inclusive and widespread project in the Italian business and work culture.

 
DIGITAL360 COMPLETES ACQUISITION OF IQ CONSULTING AND SERVICEPRO, BOARD OF DIRECTORS PROPOSES CHANGE TO "BENEFIT CORPORATION" AT SHAREHOLDERS' MEETING
MILAN, 6 May 2021 - DIGITAL360 S.p.A., a company listed on the AIM Italia market, organised and managed by Borsa Italiana S.p.A., announces that today its Board of Directors resolved to exercise call options on the remaining stake in the two companies already 51% owned since 2018: ServicePro Italy S.r.l. ("ServicePro"), a "full service" marketing agency specialising in the creation of complex events and the management of demand and lead generation campaigns, and IQ Consulting S.r.l. ("IQC"), an academic spin-off company active in the field of Industry 4.0 and Supply Chain Management.

During the next Shareholders’ meeting, The Board of Directors also resolved to propose the Articles of Association be amended to adopt the status of "Benefit Corporation", thereby formalising its commitment to pursuing common good objectives, particularly related to the dissemination of a greater digital culture, the promotion of sustainable economic growth and an inclusive labour market, and the promotion of the well-being of its people.

 
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PRESS RELEASES
DIGITAL360: information & Cyber Security practice revenues and subscription services to grow in 2020

During pandemic year, characterised by further global growth in cybersecurity-related threats, with 1,871 serious attacks and a 12% increase compared to 2019 (Clusit Report 2021), the Information & Cyber Security practice recorded revenue growth of 14%, from €1.3 million to €1.5 million. In particular, during the year just ended, has accelerated the offer of recurring and subscription services (Advisory As-A-Service), based on annual or multi-year contracts with periodic pricing. More specifically, thanks to proprietary methodologies and technologies and to an engineered approach, the "CISO 360 - Cybersecurity As-A-Service" services have grown considerably, allowing the client company to outsource to P4I-Partners4Innovation (in part or entirely) the activities related to the control of cybersecurity and, in some cases, even the figure of the Chief Information Security Officer.
DIGITAL360, a first quarter of 2021 marked by new hires: 37 from january to date, with presences throughout italy thanks to smart & south working

In contrast to the ISTAT data, which shows that employment fell by 4.1% in February 2021 compared to the previous year, DIGITAL360 added 37 new profiles in the first three months of 2021, such as Seo specialists, Web designers, Social media managers, Web editors, Project managers, Business analysts, as well as consultants with different levels of seniority and specialisation in legal, audit & compliance and cyber security, bringing the number of Digital360people, including employees and collaborators, to almost 300. With an average age of 31 years, the profiles of the new DIGITAL360 employees are characterised by a variety of different skills and experiences.
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27/05 AIM Borsa Italiana Conference https://www.borsaitaliana.it/speciali/aim-italia-conference-milan/2021/homepage/aimitaliaconference.htm MILAN



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DIGITAL360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l'obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell'attuazione della trasformazione digitale e favorirne l'incontro con i migliori fornitori tecnologici. DIGITAL360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l'innovazione digitale come motore della crescita e dell'ammodernamento del nostro Paese.

Per altre informazioni: www.digital360.it
  
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