DIGITAL360 rinnova la partnership strategica con TechTarget per l’offerta di servizi digitali innovativi di marketing e vendite B2B

23 Febbraio 2021

DIGITAL360 S.p.A comunica il rinnovo per il 2021 della partnership strategica con TechTarget, attiva dal 2012, finalizzata e a veicolare servizi congiunti sul mercato italiano, e a confrontarsi a livello di strategia, modello di business e di mercato. 

TechTarget è una società statunitense quotata al Nasdaq (TTGT) che, a fronte di un fatturato 2020 di 148 milioni di dollari, ha recentemente raggiunto una capitalizzazione di 2,6 miliardi di dollari [1]. TechTarget e DIGITAL360, seppure operanti in mercati geografici diversi, hanno un modello di business simile e un obiettivo comune: mettere in contatto i decisori di acquisto delle imprese con i fornitori di innovazione digitale (vendor, system integrator, software house, etc.), puntando fortemente su servizi digitali innovativi e modelli ad abbonamento.

Entrambe le società fanno leva su tecnologie innovative per l’erogazione dei servizi digitali, posizionandosi come player di primo piano all’interno del mercato delle “Marketing Technologies” (MarTech), che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita significativa a livello mondiale, raggiungendo un valore di mercato pari a 121 miliardi di dollari nel corso del 2019 [2]

I trend globali evidenziano una sempre maggiore convergenza nell’offerta di servizi di tecnologia e media, di contenuti ed eventi, come dimostra, ad esempio, il recente accordo da parte di Hubspot – impresa tecnologica statunitense quotata al NYSE che fornisce una delle principali piattaforme di marketing automation e CRM a livello mondiale, di cui DIGITAL360 è top partner a livello europeo – per l’acquisizione di The Hustle, media company di produzione contenuti B2b per manager e imprenditori. O la recente acquisizione (dicembre 2020) da parte della stessa Techtarget di BrightTALK, società operante nel settore degli eventi digitali, che consentirà di potenziare servizi di lead generation.

“DIGITAL360 ha anticipato alcuni trend in corso in campo MarTech, costruendo un’offerta integrata di servizi digitali innovativi, che oggi integra asset editoriali e tecnologici con diversi strumenti digitali per gestire tutte le attività di marketing e lead generation online, dal content marketing agli eventi digitali, dalla marketing automation al remote selling – afferma Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Oggi, grazie anche alla forte accelerazione digitale imposta dalla pandemia, la partnership con TechTarget è strategica per fornire ai nostri clienti nuovi servizi digitali innovativi utili al posizionamento sul mercato e allo sviluppo di nuovo business”.

In occasione del rinnovo della partnership, DIGITAL360 organizza il 2 marzo alle 17.30 il webinar “DIGITAL360 incontra TechTarget“. Per iscriversi cliccare QUI


[1] Capitalizzazione rilevata il 22/02/2021

[2] Fonte: BDO, WARC e University of Bristol