Record di visitatori ed eventi digitali: primavera da record per DIGITAL360

06 Maggio 2020

Il primo quadrimestre 2020 è stato per Digital360 un periodo di record, in cui i portali del gruppo hanno registrato 4,5 milioni di visitatori unici e gli eventi digitali sono cresciuti del 200%, arrivando a quota 60 nonostante le criticità dell’emergenza coronavirus e del conseguente lockdown. 

I 56 asset digitali del network tra siti, portali, canali web e newsletter nel solo mese di aprile 2020 hanno aumentato del 219% il numero di visitatori unici rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, segnando un + 189 rispetto a marzo.

Quanto agli eventi digitali, da gennaio ad aprile sono triplicati, passando da 20 a 60. Combinando questi due risultati il Network Digital360 arriva oggi a rappresentare il più grande ecosistema in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, rivolti ad un pubblico di manager, professionisti, policy maker, politici, tech company, startup.

Fra i temi che hanno riscosso maggiore interesse ad aprile 2020 quelli correlati all’uso di strumenti digitali per le attività di impresa durante l’emergenza e quelli per gestire al meglio la ripartenza e la cosiddetta “Fase 2”, quindi smart working, gestione/controllo dei macchinari di produzione da remoto, strumenti di gestione del rischio operativo e finanziario.

Quanto ai format utilizzati da Digital360 per gli eventi digitali dei clienti, si spazia dai webinar della durata di un’ora, che hanno segnato una media di oltre 150 partecipanti con un aumento del 100% rispetto al 2019, agli eventi articolati e complessi di diverse ore, con decine di relatori e speaker connessi da tutto il mondo, migliaia di partecipanti e, in alcuni casi, anche con la possibilità di effettuare “visite virtuali” a location di interesse.

“Questi risultati sono il frutto degli investimenti degli anni passati, insieme alla scelta, compiuta negli ultimi mesi, di mettere a disposizione della nostra community informazioni e servizi per affrontare l’emergenza e la ripartenza – commenta Raffaello Balocco, Ceo di Digital360 – Il Network360, ormai affermato punto di riferimento per l’informazione sull’innovazione digitale in Italia, e gli eventi digitali, utili a trasformare qualsiasi format in presenza fisica in un equivalente virtuale, oggi sono una componente crescente del fatturato del Gruppo”.