INVESTOR NEWS - 21/01/2021 (english version below) |
|
IN EVIDENZA
INSIGHTS DALLA NOSTRA PRIMA INVESTOR SURVEY
|
|
Abbiamo recentemente lanciato la prima survey IR sul nostro data base investitori, con l’obiettivo di capire bene il loro punto di vista sull’efficacia e sulle modalità della nostra comunicazione IR. L’intento ultimo è di capire su quali punti lavorare meglio in futuro per migliorare l’attrattività del titolo DIGITAL360 per gli investitori.
La survey, a cui hanno risposto 63 persone, ha evidenziato luci e ombre: da una parte con piacere abbiamo rilevato che il 94% di coloro che ricevono le nostre comunicazioni finanziarie le ritiene di qualità ottima o buona, mentre per l’87% di questi la frequenza è adeguata; dall’altra abbiamo ricevuto spunti interessanti su cui lavorare meglio in futuro, come la liquidità del titolo, una miglior presenza sui portali di finanza, e un utilizzo più intenso dei social media per le attività di IR. Saranno tutti punti su cui lavoreremo bene nei prossimi mesi! Per maggiori dettagli scarica i risultati completi.
|
|
|
Digital360 estende la gamma di servizi di digital marketing & sales ad abbonamento a tutti i settori B2B
Milano, 14 gennaio 2021 - DIGITAL360 S.p.A., società quotata su AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa
Italiana S.p.A., comunica l’estensione ad imprese B2b di ogni settore del suo “Digital Marketing & Sales
Engine”, l’offerta in abbonamento di servizi innovativi digitali di marketing e di lead generation.
Dopo i risultati positivi ottenuti con l’offerta espressamente dedicata alle tech company, che conta al 31
dicembre 2020 95 clienti attivi per un valore di 4,1 milioni di euro di ricavi annuali ricorsivi con una crescita
del 37% rispetto alla fine del 2019, con questo nuovo pacchetto di servizi DIGITAL360 intende cogliere un
nuovo trend estremamente rilevante per il mondo delle imprese B2b, accelerato in questo periodo dagli
effetti della pandemia e dal susseguirsi di lockdown e smart working forzato: quello dell’utilizzo delle
tecnologie digitali digitali per raggiungere più efficacemente su base continuativa il proprio mercato,
generando al contempo brand awareness e nuove opportunità commerciali.
|
|
Digital360, record di eventi digitali organizzati nel 2020
Milano, 29 dicembre 2020 - DIGITAL360 S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del
Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“DIGITAL360” o “Società”), comunica che nel corso del
2020 ha organizzato 580 eventi digitali, in forte crescita rispetto ai circa 100 organizzati nel corso del 2019.
Gli eventi, che hanno visto la partecipazione di oltre 130.000 manager e professionisti, hanno consentito alle
imprese clienti di non interrompere, anche durante i mesi di lockdown, le attività di comunicazione, di marketing
e di business development, oltre che di sperimentare con successo nuove forme di business.
|
|
Digital360, nascono i marchi dei servizi innovativi in abbonamento (digital-as-a-service)
Milano, 9 dicembre 2020 – DIGITAL360 S.p.A., società quotata su AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana
S.p.A. (“Digital360” o “Società”), comunica di aver finalizzato la registrazione dei marchi e il deposito dei brevetti
del “Digital Marketing & Sales Engine”, del “DPO 360 - Data Protection As-A-Service” e del “CISO 360 -
Cybersecurity As-A-Service”, riferiti a tre servizi innovativi che fanno parte dell’ampia offerta della Società fruibile
in abbonamento e denominata “Digital As A Service”.
L’importanza di questi servizi è dovuta alla loro capacità di generare ricavi ricorsivi: in tale modalità sono stati
venduti nei primi 10 mesi di quest’anno a 205 clienti con un incremento del 80% sull’anno precedente, generando
un valore dei contratti su base annua (Annual Recurrent Revenue) pari a 6,2 milioni di euro (+44% rispetto alla
fine dell’esercizio 2019).
|
|
INVESTOR NEWS - 21/01/2021 ENGLISH VERSION |
|
HIGHLIGHTED
INSIGHTS FROM OUR FIRST INVESTOR SURVEY
|
|
We recently launched the first IR survey of our database of investors with the aim of understanding their views on the effectiveness and methods of our IR communication. The ultimate aim is to understand which points we should focus our work on in the future in order to improve the attractiveness of DIGITAL360's stock for investors.
The survey, to which 63 people responded, highlighted both lights and shadows: on the one hand, we were pleased to find that 94% of those who receive our financial communications considers them to be of excellent or good quality, while for 87% of them the frequency is adequate; on the other hand, we received interesting ideas on which to focus our work in the future, such as stock liquidity, an enhanced presence on financial portals, and a more intense use of social media for IR activities. They will all be points on which we will work over the coming months! For more details download the full results.
|
|
|
Digital360 extends the range of subscription-based digital marketing & sales services to all B2B sectors
Milan, 14 January 2021 - DIGITAL360 S.p.A., a company listed on AIM Italia, organised and managed by Borsa
Italiana S.p.A., announces the extension of its "Digital Marketing & Sales Engine", a subscription-based
offering of innovative digital marketing and lead generation services, to B2b companies in all sectors.
After the positive results obtained with the offer expressly dedicated to tech companies, which numbers 95
active clients as at 31 December 2020 for a value of 4.1 million euro of annual recursive revenues with a
growth of 37% compared to the end of 2019, with this new package of services DIGITAL360 intends to seize
a new and extremely relevant trend for the world of B2b companies, accelerated in this period by the effects
of the pandemic and by the succession of lockdowns and forced smart working: that of using digital
technologies to reach their market more effectively on an on-going basis, while generating brand awareness
and new business opportunities.
|
|
Digital360, record of digital events organised in 2020
Milan, 29 December 2020 – Digital360 S.p.A., a company listed on the AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale
market, organised and managed by Borsa Italiana S.p.A. (“Digital360” or “Company”), announces that in 2020 it
organised 580 digital events, a strong growth compared with the approximately 100 organised in 2019.
The events, which saw the participation of over 130,000 managers and professionals, allowed customer
companies to not interrupt, even during the months of lockdown, their communication, marketing and business
development activities, as well as to successfully experiment new forms of business.
|
|
Digital360, the trademarks of innovative subscription services (digital-as-a-service) are born
Milan, 9 December 2020 - DIGITAL360 S.p.A., a company listed on AIM Italia, organised and managed by Borsa
Italiana S.p.A. ("Digital360" or "Company"), announces that it has finalised the registration of the trademarks and
the filing of the following patents: “Digital Marketing & Sales Engine", "DPO 360 - Data Protection As-A-Service"
and "CISO 360 - Cybersecurity As-A-Service", which refer to three innovative services which are part of the
Company's wide offer available by subscription and called "Digital As A Service".
The importance of these services is given by their ability to generate recurring revenues: in the first 10 months of
this year they were sold to 205 customers with an 80% increase on the previous year, generating a value of
contracts on an annual basis (Annual Recurrent Revenue) of € 6.2 million (+44% compared to the end of 2019).
|
|
Seguici per rimanere sempre aggiornato: |
|
|
|
DIGITAL360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si pone l'obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell'attuazione della trasformazione digitale e favorirne l'incontro con i migliori fornitori tecnologici. DIGITAL360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l'innovazione digitale come motore della crescita e dell'ammodernamento del nostro Paese.
Per altre informazioni: www.digital360.it |
|
|
|
|