Fatturato in forte crescita, EBITDA ed utile netto. PFN sensibilmente migliorata

04 Aprile 2022

Il bilancio pubblicato la scorsa settimana evidenzia ottimi risultati da tutti i punti di vista, con importanti crescite del fatturato, + 31%, dell’EBITDA, + 38%, dell’EBIT reported ed adjusted, rispettivamente + 44% e 51%. Se consideriamo i dati pro-forma (che incorporano per intero i risultati delle società acquisite nel corso dell’anno scorso), la crescita del fatturato e dell’EBITDA sfiora il 60%. Anche da un punto di vista finanziario la performance è stata molto buona, con un significativo miglioramento della Posizione Finanziaria Netta che passa da un debito netto di 1,4 milioni a un credito netto di 3,1 .

Si chiude quindi un buon anno. E questi primi mesi del nuovo anno confermano il trend positivo: a fianco infatti di una importante market traction, si stanno concretizzando diverse opportunità acquisitive sia in Italia che all’estero (Spagna e Latam) che potranno aumentare significativamente le dimensioni del Gruppo: una sfida non solo di crescita ma anche di complessità a cui ci siamo preparati bene, anche grazie all’ingresso di nuovi executive di lunga esperienza e grande competenza, che hanno fortemente rafforzato il team manageriale.

Chiudo questa breve nota, evidenziando che fino ad oggi la tristissima vicenda bellica che riguarda il popolo ucraino non ha avuto alcun impatto sulle nostre attività e sui nostri risultati!

Andrea