Acquisito il 51% di Xona, al via il piano di internazionalizzazione. Due nuovi Executive: Battiferri e Greco

02 Febbraio 2022

Si è concluso il primo mese del nuovo anno, con alcune importanti novità che concretizzano l’avvio di questa nuova fase del Gruppo fortemente proiettata verso un’importante crescita organica e per acquisizioni, sia in Italia che all’estero.

Innanzitutto la nostra prima acquisizione all’estero: Xona una bellissima agenzia di marketing basata a Buenos Aires, con una specifica focalizzazione sul mercato tech, guidata da Fabricio Riccitelli, imprenditore dinamico di ventennale esperienza e con una cultura molto simile alla nostra. Con l’acquisizione di Xona, si avvia così il nostro ambizioso processo di espansione internazionale in un mercato, quello del Latam, dal potenziale enorme per i servizi del Gruppo e con tante caratteristiche simili a quello italiano.

Poi l’arrivo in DIGITAL360 di due executive di profilo elevatissimo, che rafforzano bene il team manageriale:

  • Enzo Greco, che diventa Direttore Generale del Gruppo. Enzo ha maturato una lunga esperienza come Direttore Generale e Chief Information Officer in importanti aziende come: Esselunga, Prada, Bennet, BCC. Grazie alle sue importanti capacità manageriali e di gestione della complessità e alle sue profonde competenze sulla trasformazione digitale, Enzo avrà il compito di garantire una sempre maggiore efficacia ed efficienza dell’organizzazione di DIGITAL360 oltre a una migliore integrazione tra tutte le società;
  • Simone Battiferri, che diventa Responsabile Latam. Simone vanta una lunga esperienza internazionale, con focus in particolare nell’area del Sud America con una forte specializzazione in ambito innovazione digitale ed M&A, avendo ricoperto numerosi incarichi apicali nel mondo Telco e ICT, tra cui quello di Chief Operating Officer di Telecom Argentina e quello di responsabile del business development internazionale di Telecom Italia. Simone avrà il compito di guidare il processo, avviato con l’acquisizione di Xona, di espansione nell’area Latam.

Insomma… un buon inizio anno!

Andrea