DIGITAL360 lancia EnergyUp.tech, il nuovo portale dedicato all’innovazione nell’energia

04 Febbraio 2020

Il digitale applicato allo sviluppo e alla sostenibilità energetica. Nasce su questa idea EnergyUp.tech, il nuovo portale di informazione del Network Digital360, che porta così a 55 il numero dei propri asset digitali tra siti, canali web e newsletter. Una rete che aggrega la più grande community italiana b2b online di manager, imprenditori, professionisti, policy maker interessati all’innovazione digitale e imprenditoriale.

L’obiettivo del portale è di focalizzarsi su come la rivoluzione digitale stia investendo anche il settore dell’energia, portando nuove idee e proposte al comparto per ridurre gli sprechi, migliorare la gestione delle risorse e rinnovare i modelli di business. EnergyUp.Tech, diretto da Mauro Bellini, vuole dare risposte alle sfide dello sviluppo e della sostenibilità energetica e alla domanda di informazioni e ricerche su questi temi, raccontando l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility, con il supporto di analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti.

Il Network Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni. Nel 2019 complessivamente le testate del gruppo hanno pubblicato oltre 14.500 articoli sui temi della trasformazione digitale e dell’imprenditorialità hi-tech, superando 50 milioni di pagine viste, con oltre 45.000 keyword posizionate in prima pagina su Google e 247.000 follower/fan sui social network (a cui si aggiungono altri 220.000 fan/follower delle persone chiave del network). Oltre 2.000 sono i white paper complessivamente pubblicati per un totale di 30.000 download. La copertura dei temi trattati e l’ampiezza dell’audience consentono al Network di mappare gli interessi degli utenti, in particolare dei “tech buyer”, manager delle imprese e delle pubbliche amministrazioni che investono in soluzioni tecnologiche e innovazione digitale.

 “Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, presidente del Gruppo Digital360 – Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.