Stage Software Developer

Company
Digital360
Workplace
Milano
Job Type
Hybrid

Gruppo Digital360 è il gruppo italiano che supporta imprese e Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale, nell’innovazione organizzativa e valorizzazione del brand e posizionamento.

Digital360 unisce rigore accademico e visione imprenditoriale, affiancando le organizzazioni e le imprese, pubbliche e private, con team multidisciplinari che integrano competenze di natura umanistica, economica, tecnologica, legale e organizzativa e riunisce manager, imprenditori e professionisti presenti sul mercato da oltre quarant’anni. All’interno delle sue tre Business Unit – Advisory, GOV e Connect- il Gruppo offre servizi che si sviluppano sui principali pillar della trasformazione digitale, diventando un vero abilitatore dell’evoluzione organizzativa e tecnologica delle aziende e delle organizzazioni.

Nato nel 2012 da un’iniziativa del Politecnico di Milano, il Gruppo Digital360 è oggi una Società Benefit, con headquarter in Italia, a Milano e a Roma, con oltre 1.300 persone e 140M € di ricavi nel 2025.

Attualmente siamo alla ricerca di un/una laureando/a o laureato/a in materie STEM che avrà l’opportunità di essere formato/a e affiancato/a per sviluppare competenze tecniche e di processo in ambito ERP Microsoft.

Nel ruolo contribuirai all’analisi, allo sviluppo e alla configurazione di soluzioni basate su Microsoft Dynamics 365 Business Central, collaborando con il team su attività di implementazione, customizzazione e supporto applicativo.

Principali responsabilità

  • Supporto alle attività di implementazione, configurazione e assistenza applicativa su Microsoft Dynamics 365 Business Central.
  • Raccolta requisiti con gli utenti e traduzione delle esigenze in specifiche funzionali, con il supporto del team.
  • Apprendimento e primi sviluppi in linguaggio AL (Application Language), con affiancamento di sviluppatori senior.
  • Supporto a integrazioni e personalizzazioni (ad es. API/JSON) e, quando necessario, a componenti UI (ad es. CSS), in base ai progetti, anche attraverso l’utilizzo di strumenti di automazione e soluzioni basate su AI.
  • Supporto alle attività di test, stesura della documentazione e formazione agli utenti finali, anche facendo leva su strumenti digitali evoluti e soluzioni AI.
  • Analisi e risoluzione di problematiche funzionali/tecniche di base, con escalation quando necessario.
  • Partecipazione a progetti interni di miglioramento e automazione dei processi aziendali.

 

Competenze e capacità richieste

  • Approccio analitico e orientamento alla risoluzione dei problemi.
  • Interesse per i processi aziendali e predisposizione al lavoro su soluzioni ERP in contesto cliente/progetto.
  • Buone capacità relazionali e di lavoro in team, con attenzione alla qualità e alla documentazione.

Requisiti

  • Laurea (anche in corso) in Ingegneria Informatica, Informatica o percorsi affini, oppure diploma tecnico con competenze equivalenti.
  • Conoscenze di base di programmazione (preferibilmente orientate a OOP); gradita familiarità con .NET/C#.
  • Interesse per sistemi gestionali/ERP e per l’analisi dei processi aziendali (es. amministrazione, logistica, produzione).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (lettura documentazione tecnica).

Perché lavorare con noi

  • Entrerai in un gruppo che integra consulenza, tecnologia e comunicazione, lavorando su progetti concreti per imprese e Pubblica Amministrazione.
  • Avrai l’opportunità di confrontarti con competenze diverse e contribuire a iniziative che uniscono strategia, execution e sviluppo del mercato.
  • Lavorerai in un contesto in evoluzione, dove sperimentazione e collaborazione sono parte integrante del modo di operare.
  • Utilizziamo l’AI e strumenti avanzati per supportare le attività quotidiane e migliorare l’efficacia del lavoro.
  • Offriamo modalità di lavoro flessibili e un ambiente che favorisce autonomia e responsabilità.
  • Investiamo nella crescita delle persone, attraverso formazione continua e opportunità di sviluppo professionale.

 

La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.

Digital360 S.p.A. invita i candidati interessati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina:

https://servizi.digital360.it/informativa-candidatura-unica

Inviaci il tuo curriculum