Il nostro impegno come Società Benefit
Dal 1 giugno 2021 siamo diventati una Società Benefit
Questa scelta è stata una naturale evoluzione ed un riconoscimento di quello che facciamo dalla nostra fondazione nel 2012, ossia promuovere la trasformazione digitale in tutte le sue forme, come motore di crescita sostenibile ed inclusiva dell’economia e della società.
L’innovazione digitale è la leva più potente per:
- Accelerare la crescita economica e aumentare la produttività e la competitività di qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, contribuendo a far crescere il PIL e l’occupazione;
- Concretizzare lo sviluppo sostenibile, consentendo di ridurre gli sprechi, il consumo delle risorse, l’inquinamento, e quindi proteggere l’ecosistema naturale complessivo;
- Ridurre le disuguaglianze e le fragilità di qualsiasi natura – sociali, culturali, etniche, fisiche, psichiche – creando concrete opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per tutti.
Come Gruppo contribuiamo a questa missione ogni giorno, attraverso tutte le nostre attività
Con i nostri servizi di comunicazione, aiutiamo i fornitori di soluzioni digitali a raggiungere più efficacemente imprese e pubbliche amministrazioni, contribuendo a superare il gap di conoscenza e percezione del mercato nei confronti delle tecnologie, che è una delle cause principali del ritardo della trasformazione digitale di un Paese.
Attraverso i nostri servizi di advisory & coaching ci affianchiamo ad imprese e pubbliche amministrazioni per supportarle concretamente nel processo di digitalizzazione, con lo scopo di migliorarne la produttività, la competitività, la sostenibilità e l’inclusività.
Abbiamo integrato negli obiettivi della società finalità di beneficio comune
Diffondiamo la cultura digitale con lo scopo di accelerare il processo di trasformazione digitale del tessuto economico-produttivo, della pubblica amministrazione e dell’intera società, con effetti benefici su competitività, produttività, sostenibilità e inclusività del Paese.
Affianchiamo enti od organizzazioni di qualsiasi natura per aiutarli a comprendere appieno l’opportunità offerta dal digitale per sviluppare percorsi di crescita sostenibile e inclusiva.
Promuoviamo un mercato del lavoro più inclusivo, favorendo in particolare l’ingresso nel mondo del lavoro digitale anche di quelle categorie di persone che mostrano fragilità di varia natura – sociali, culturali, etniche, fisiche, psicologiche, di genere, ecc.
Favoriamo la crescita delle persone. A partire dal benessere, nella sfera professionale e personale, cercando di promuovere le diversità e di valorizzare le attitudini e le aspirazioni di ciascuno. Lo facciamo in un ambiente di lavoro contraddistinto da una cultura di impresa che mira a un impatto positivo verso la società e l’ambiente, ad esempio attraverso forme di lavoro remoto che consentono di ridurre l’impatto ambientale.
Vogliamo lasciare un segno positivo nelle comunità in cui operiamo, coniugando risultati economici solidi e impatto sociale concreto. Essere Società Benefit oggi - e domani - rappresenta la nostra volontà di evolvere insieme a chi ci circonda.