Digital360
INVESTOR NEWS - 18/01/2018
Digital 360: conclusa l’acquisizione della partecipazione di maggioranza di Effettodomino, operatore strategico nel settore del Digital Marketing.
Digital 360 S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 14 dicembre 2017, ha concluso l’acquisizione di una quota pari al 51% di Effettodomino S.r.l., società attiva nel Digital Marketing e nella Lead Generation online.

Effettodomino è un’innovativa agenzia di marketing digitale e lead generation operativa dal 2015 con l’obiettivo di supportare le aziende nell’evoluzione dei processi di marketing e vendita attraverso l’implementazione di strategie digitali. In particolare, Effettodomino è tra le prime società in Italia a specializzarsi nella Marketing Automation, la frontiera del marketing digitale, che consente, attraverso sofisticate piattaforme software, di gestire tutti i processi di marketing on line fino alla generazione di nuovi clienti. Più precisamente le piattaforme di Marketing Automation consentono di seguire i visitatori di portali web e mobile, dando loro, durante la navigazione, suggerimenti coerenti con gli interessi specifici e indirizzandoli consapevolmente verso contenuti e scelte in linea con le loro preferenze. Quello della Marketing Automation è un mercato in fortissima crescita, che, secondo le stime dell’istituto di ricerca marketsandmarkets, avrà un valore pari a 5,5 miliardi di dollari nel 2019. Secondo i dati dell’ultimo rapporto di Salesforce già nel 2017 il 67% delle aziende leader di mercato utilizza una piattaforma di marketing automation.

L’ingresso di Effettodomino nel perimetro del Gruppo consente di ampliare e arricchire l’offerta di servizi online del Gruppo Digital 360, creando forti sinergie senza necessità di ulteriori investimenti, grazie alla elevata complementarietà degli assets reciproci.

In conformità agli accordi con il venditore è stata corrisposta, per cassa, la prima tranche del prezzo pari a Euro 250.000, soggetto ad aggiustamento in relazione alla PFN e al capitale circolante di Effettodomino S.r.l. alla data del closing. La seconda tranche sarà corrisposta entro 12 mesi dal closing, alla condizione che il rapporto di collaborazione con il venditore Davide Marasco non sia interrotto prima.

Per maggiori dettagli:
  SCARICA IL COMUNICATO  
 
 
Seguici per rimanere sempre aggiornato:
Twitter Linkedin

Digital360
Digital360 è il Gruppo leader in Italia nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale.
 
Privacy   Contatti
 
 
Non voglio più seguire la newsletter