Content Marketing Specialist – Stage
Il Gruppo DIGITAL360 S.p.A, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
DIGITAL360 S.p.A. nata nel 2012, quotata dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Nello specifico la BU Demand Generation si rivolge al mercato dell’innovazione tecnologica (Tech Company) per le attività di Marketing, generando opportunità di business, rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti e sull’adozione di piattaforme tecnologiche.
Per quest’area ricerchiamo attualmente un/una candidato/a da inserire in stage per la posizione di Content Marketing Specialist: la risorsa avrà il compito di progettare, gestire, revisionare i contenuti digitali all’interno di progetti di content marketing. La risorsa parteciperà inoltre allo sviluppo e realizzazione di strategie di content marketing coerenti con la strategia aziendale e gli obiettivi del brand.
Il candidato ideale è una persona motivata, precisa, dotata di spirito d’iniziativa e spiccate capacità analitiche, con ottime doti relazionali e una forte attitudine al lavoro in team.
Principali responsabilità:
- Progettazione e implementazione delle strategie e dei piani editoriali SEO oriented
- Gestione operativa: revisione testi in ottica SEO; scrittura di materiali destinati alla marketing automation (landing page; DEM; CTA ecc); controllo calendari
- Redazione di piani editoriali; gestione giornalisti e coordinamento redazionale
- Monitoraggio delle pubblicazioni, analisi e redazione report sull'efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza ed esperienza di copywriting; blogging; web writing
- Esperienza in revisione testi e produzione editoriale
- Conoscenza delle logiche e strumenti SEO
- Conoscenza di Inbound marketing e marketing automation
- Buone doti di coordinamento e gestione delle scadenze
- Scrittura in ottica SEO
- Conoscenza di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
- Rappresenta un plus: conoscenza piattaforme SeoZoom, SamRush, Hubspot, Google Search Console, Google Analytics
Requisiti:
- Formazione in ambito Marketing o Comunicazione o Lettere e filosofia
- Italiano e Inglese fluenti
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.