LAVORA CON NOI

 
Social Media Specialist 

Il candidato ideale è una persona motivata, precisa, dotata di spirito d'iniziativa e spiccate capacità analitiche interessato all’apprendimento di nuove piattaforme e strumenti tecnologici.

Il/La candidato/a avrà la responsabilità di:

  • Social media & community management
  • Progettazione e implementazione delle strategie e dei piani di presenza sui social media
  • Supporto nella gestione operativa degli account social delle aziende clienti (es. Linkedin, Twitter, Facebook, YouTube)
  • Sviluppo, gestione ed analisi delle campagne paid social (Linkedin, Facebook) e Google Ads
  • Redazione di report sull'efficacia delle campagne e delle attività social
  • Web listening e monitoraggio della presenza online del brand
  • Scouting del mercato e valutazione dei benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore 
  • Ricerca e creazione di  contenuti, testi e immagini funzionali alla gestione dei diversi social media
  • Analisi metrica e KPI in funzione degli obiettivi di progetto

Requisiti:

  • Formazione in ambito Marketing o Comunicazione
  • Esperienza di 2-3 anni in ruolo analogo
  • Padronanza dei social media e delle relative funzionalità e conoscenza delle tendenze social, della comunicazione social e delle dinamiche di social media marketing
  • Capacità di interpretare i principali indicatori di performance (KPI) e degli insight
  • Conoscenza e gestione di campagne paid social (Linkedin, Facebook) e Google Ads
  • Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
  • Buona conoscenza di Google Analytics e degli strumenti di Social Analytics, Social Monitoring e Social Listening
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Proattività
  • Capacità di lavorare in team
  • Flessibilità
  • Precisione